Nuovo Libretto d’Impianto Caldaie e Condizionatori

Il Nuovo Libretto d’Impianto è Obbligatorio

IMPORTANTE: dal 15 ottobre 2014 è OBBLIGATORIO possedere il Nuovo Libretto d’Impianto.

CONTATTACI PER METTERTI IN REGOLA! RICHIEDI IL NUOVO LIBRETTO UNICO

Da tempo sentiamo parlare del Nuovo Libretto d’Impianto Unico ed è anche vero che attorno a tutto ciò si è creata un po di confusione che porta quotidianamente tanti nostri clienti a contattarci per richiedere maggiori informazioni in merito. Riceviamo diverse domande a tal proposito e qui di seguito possiamo riassumere le più frequenti, per le quali indichiamo anche la risposta.

  • Il Nuovo Libretto di Impianto serve per la caldaia o per il condizionatore?

Il Nuovo Libretto di Impianto è un Libretto Unico, in quanto al suo interno vi sono schede riguardanti sia l’impianto di riscaldamento che di raffreddamento, pertanto è un Libretto valido per caldaia e condizionatore.

  • Il Nuovo Libretto di Impianto è valido solo per gli impianti nuovi o anche per quelli esistenti?

Il Nuovo Libretto di Impianto è valido sia per gli impianti di nuova installazione e sia per gli impianti realizzati prima dell’entrata in vigore del Decreto.

  • A chi ci si deve rivolgere per il rilascio del Nuovo Libretto d’Impianto?

Per gli impianti di nuova installazione il Nuovo Libretto d’Impianto viene rilasciato dall’installatore. Per gli impianti già esistenti è compito del responsabile dell’impianto (di solito il proprietario) provvedere alla richiesta e rilascio del Nuovo Libretto da parte di un tecnico abilitato.

  • Ho il Nuovo Libretto d’Impianto, devo buttare il vecchio Libretto?

Assolutamente no. Il vecchio Libretto non va buttato ma allegato al nuovo.

Per chi è obbligatorio il Nuovo Libretto? Chi deve fare i controlli dell’efficienza energetica?

Il nuovo Libretto d’Impianto è obbligatorio per tutti, quindi ne devono essere muniti tutti quelli che posseggono caldaia e condizionatore.

Il controllo ed il rapporto di efficienza energetica è obbligatorio per tutte le caldaie e non va eseguito per i condizionatori con potenza inferiore ai 12 kW, ad eccezione dei condizionatori che vengono utilizzati anche per il riscaldamento. Le operazioni di manutenzione e controllo devono essere sempre registrate sul Nuovo Libretto d’Impianto.

Puoi richiedere il Nuovo Libretto contattandoci al nostro Numero 333.2156961provvederemo ad inviarti a domicilio un tecnico abilitato che effettuerà il controllo generale della caldaia con l’analisi fumi e rilascio Bollino Blu e rilascerà il Nuovo Libretto d’Impianto Termico.

Bollino Blu Caldaia

Contattaci per richiedere il rilascio del Bollino Blu per la tua caldaia. Proponiamo periodicamente offerte per la manutenzione ed il rilascio del Bollino.

Chiamaci per richiedere il Controllo Annuale Caldaie ed il Nuovo Libretto d’Impianto

Don`t copy text!