Revisione Annuale Caldaia Roma

Revisione Annuale Caldaia Roma e Provincia

La Revisione annuale della caldaia è un’operazione obbligatoria, fondamentale per garantire lunga vita e massima efficienza alla caldaia ed allo stesso tempo il massimo della sicurezza per gli inquilini dell’immobile che per terze parti. In seguito alla revisione annuale della caldaia non è obbligatorio rilasciare il Bollino Blu o il Rapporto Energetico.

Revisione Annuale Caldaia: perché si deve fare?

Al di fuori di ogni controllo legislativo e di ogni tipo di sanzione, effettuare una regolare revisione annuale della caldaia è di fondamentale importanza per avere un impianto perfettamente funzionante, sicuro da qualsiasi problema in termini di sicurezza ed un impianto senza sprechi, senza bollette salate frutto di sprechi di gas metano dovuti ad un impianto non revisionato e privo di regolare manutenzione. Una revisione annuale della caldaia offre una lunga vita alla caldaia ed all’intero impianto, riducendo di molto la percentuale di eventuali guasti o malfunzionamenti causati spesso da una cattiva e mancata manutenzione.

Che differenza c’è tra Bollino Blu e Revisione Annuale Caldaia

Spesso capita di imbattersi in un dubbio: che differenza c’è tra la revisione annuale ed il bollino blu della caldaia? La risposta è alquanto semplice e può essere così brevemente riassunta: il bollino blu viene effettuato ogni 2 anni (per impianti inferiori ai 35kW) e prevede il controllo della caldaia con analisi fumi. La revisione annuale caldaia è invece una regolare revisione con manutenzione della caldaia, da effettuare annualmente ma non prevede l’analisi fumi.

Bollino Blu Caldaia

Devi fare il Bollino Blu alla tua caldaia? Abiti a Roma o provincia? Rivolgiti al nostro Centro Assistenza Caldaie ed un nostro tecnico specializzato sarà subito a tua disposizione per un controllo generale con analisi fumi e rilascio del Bollino.

Prenota adesso il Controllo Annuale Caldaia: chiamaci!

Don`t copy text!